Blog

Benvenuti nel sito ufficiale di Marco Fichera spadista italiano

20 Novembre 2017

Si ricomincia a correre...

Ciao ragazzi, ogni lunedì post gara è sempre particolare perché bisogna analizzare ciò che è andato o meno durante le gare e cosa bisogna migliorare, se però si torna a casa con una medaglia il peso del lunedì è sempre inferiore.

Oggi è così. Ieri siamo tornati sul podio dopo qualche tempo di astinenza e questo ci ha riempito di soddisfazione.

Facciamo un passo indietro però, partendo dall’analisi della gara individuale di sabato. Ho terminato la gara al sesto posto, chiaramente non posso ritenermi del tutto scontento ma di certo le sensazioni che ho avuto e il risultato in se mi lascia un po di rammarico. Andare in fondo è sempre il mio obiettivo e sabato mi sono fermato a due passi dall’obiettivo. Sto lavorando con tutto il mio staff per arrivare al top più avanti e quindi sono abbastanza sereno, il lavoro da fare è tanto e non si smette mai.

Ora parliamo della squadra... Sono veramente soddisfatto, ho tirato poco ma i miei compagni hanno tirato alla grande e questo mi fa essere felicissimo. Siamo arrivati secondi dopo momenti difficili che siamo riusciti a superare alla grande. Peccato per la finale ma lavoreremo per migliorarci ancora. Ora abbiamo già la testa alla prossima gara. Sono concentrato per la prossima prova che sarà solo individuale a Doha in Qatar.

Continuate a seguirmi qui e sui social...