Blog

Benvenuti nel sito ufficiale di Marco Fichera spadista italiano

11 Dicembre 2017

Andiamo avanti tappa dopo tappa

Ciao ragazzi, tornato oggi da Doha con tanta esperienza in più ma anche soddisfatto perché finalmente ho ricominciato a sentire quelle sensazioni che in pedana mancavano da un po’. Come vi avevo precedentemente raccontato il lavoro fatto nelle settimane precedenti la gara ha portato i suoi [...]

7 Dicembre 2017

Doha sto arrivando

Ciao ragazzi, oggi parto per Doha e sono davvero felice che arrivi questa gara. Negli ultimi giorni ho sentito proprio la voglia di tornare in pedana e non vedo l’ora di iniziare. Arriverò a Doha questa notte e quindi avrò due giorni per ambientarmi prima della gara di domenica. Le sensazioni [...]

20 Novembre 2017

Si ricomincia a correre...

Ciao ragazzi, ogni lunedì post gara è sempre particolare perché bisogna analizzare ciò che è andato o meno durante le gare e cosa bisogna migliorare, se però si torna a casa con una medaglia il peso del lunedì è sempre inferiore.

16 Novembre 2017

Legnano: gara in casa e tanta voglia

Eccomi qui come promesso torno a scrivervi prima di della seconda gara di coppa del mondo della stagione.

Questi ultimi giorni sono stati intensi, ho preparato nei minimi particolari questa tappa poiché pur non essendo tra i principali obiettivi stagionali, una prova in casa ti regala sempre [...]

1 Novembre 2017

Oggi vi parlo di me

Ragazzi oggi voglio raccontarvi di questa mia ultima avventura. Vi starete chiedendo... ma cosa? ma com’è possibile che non si ferma mai?

30 Ottobre 2017

Gara a due facce

Torno a casa da Berna con un lato di me soddisfatto ed uno molto inc....ato. La gara individuale mi restituisce un risultato che seppur non mi lascia felice mi fa essere consapevole della mia forza.

26 Ottobre 2017

In partenza per Berna

Oggi parto per Berna, prima prova di coppa del mondo della stagione, la condizione lascia ancora desiderare e questa gara servirà per oliare i meccanismi in vista delle prossime gare.

9 Ottobre 2017

Prima gara della stagione e primo podio

Sono molto contento, inizio come avevo sperato una stagione che spero sia davvero positiva. Inizio con un bronzo e mi soddisfa e mi lascia però l’amaro in bocca perché sarebbe potuto essere oro.

25 Settembre 2017

Si ritorna in pedana

“L’estate è passata” diceva una canzone...
Un’estate particolare e che ho vissuto solo in parte.