Blog

Benvenuti nel sito ufficiale di Marco Fichera spadista italiano

13 Febbraio 2017

Si torna a Casa….Post gara CdM Scherma Heidenheim

Il post gara è sempre un momento fondamentale per le riflessioni e le analisi a freddo sui vari aspetti inerenti la prestazione.

Oggi voglio innanzitutto condividere con voi la mia felicità ed il mio orgoglio nel sapere che la nostra squadra ha dimostrato per l’ennesima volta, a tutti, di esserci e di non essere semplicemente frutto del caso.

Abbiamo vinto e lo abbiamo fatto con l’autorevolezza dei campioni, di coloro che, consapevoli della loro forza, si approcciano con umiltà ma appunto consapevolezza.

Le gare di scherma sono complicate e piene di insidie ma noi siamo stati bravi. Abbiamo commesso degli errori che da oggi, nei nostri vari centri di allenamento e con i nostri stafff cercheremo di limare per arrivare al top alla prossima gara, Vancouver.

Sono felice perchè ho reagito benissimo ad una situazione psicologica negativa dovuta al risultato della gara individuale che avevo terminato al 12° posto ma per la quale mi ritenevo fortemente insoddisfatto a causa di un imperdonabile calo di concentrazione nel momento clou del match per i quarti.

Quel match l’ho perso io e questo mi servirà da lezione per il futuro e per non ripetere ancora lo stesso errore. Da questa gara porto con me a casa esperienza per gli errori commessi e gioia per il risultato a squadre. Ed ora senza perdere ulteriore tempo mi preparerò per la prossima gara che come già detto sarà a Vancouver, in Canada.
Continuate a seguirmi come sempre e tifate per me.

Ciao, Marco.