Blog

Benvenuti nel sito ufficiale di Marco Fichera spadista italiano

15 Maggio 2017

Ho vinto la gara individuale

Ciao ragazzi eccomi di nuovo qui, ci eravamo lasciati prima di Parigi e vi raccontavo dell’avvicinamento e delle aspettative.

Ora sono di nuovo qui ma con due belle sorprese per voi.

Ebbene si dopo tanti sacrifici e crescita quotidiana sono riuscito a conquistare il mio primo successo in coppa del mondo.

Sono molto felice perché rappresenta un punto di partenza per ulteriori obiettivi ma anche simbolo di lavoro svolto nel miglior modo possibile.

Il riposo post Budapest e poi il lavoro senza sosta sono serviti per arrivare nelle migliori condizioni possibili a Parigi. Sabato, era anche il giorno del mio terzo anniversario con Tere, ho espresso una bellissima scherma fin dalle prime fasi della gara. Come vi dicevo sono partito dal tabellone finale in virtù della mia posizione nel ranking mondiale.

Al primo match ho battuto il Ceco Rubes 15-12, poi il Francese Biabiany 15-4, a seguire un match molto molto complicato con il campione olimpico, il coreano, Park con il punteggio di 15-10, il match valido per l’accesso al podio mi ha visto battere il 2 volte campione del mondo, l’estone, Novosjolov per 15-9, in semifinale ho battuto il Giapponese Kano per 15-10 ed in finale il Francese Borel per 15-12.

Che dire sono felicissimo ma so anche che c’è tanto da lavorare per migliorare ancora e confermarsi già dalla prossima gara tra due settimane a Bogotà. Torno da Parigi anche con l’argento a squadre. Abbiamo fatto un’ottima gara, battendo prima la Germania, poi la Svizzera ed infine l’Ucraina. In finale ci siamo arresi di misura alla Korea. Siamo soddisfatti dell’ennesimo podio ma delusi per il mancato successo che però speriamo arriverà più avanti in competizioni ancor più prestigiose.

Ora vi lascio e vado a riposare, da domani si ricomincia. Un abbraccio e seguitemi come sempre qui e sui miei canali social.