Blog

Benvenuti nel sito ufficiale di Marco Fichera spadista italiano

29 Maggio 2017

Sono molto contento del percorso

Sono di rientro da Bogota e anche questa volta con una medaglia al collo... Forse ci stiamo abituando troppo bene ma voglio continuare a tenere questa bella abitudine. Ero partito per Bogota con tante speranze ma anche un Po di pressione perché dopo Parigi era importante riconfermarsi. Ci sono riuscito. Sono arrivato secondo in una gara molto difficile e battendo avversari davvero forti.

Nel primo assalto di giornata,per me sempre complicatissimo, ho vinto contro un americano, poi ho battuto nel turno dei 32 il russo Bida con il punteggio di 13-9,nel turno dei 16 ho battuto il Ceco Beran con il punteggio di 15-13 in un assalto che però non mi è piaciuto e che dovrò rivedere per migliorare e crescere ancora.

Una volta entrato in finale ad otto non volevo di certo fermarmi qui ed ho vinto con il russo Suckov 15-11. In semifinale ho incontrato e vinto uno dei miei rivali principali per la vittoria della coppa del mondo di quest'anno e cioè il coreano Park K. per 15-9. Purtroppo in finale ho perso di misura con l'ucraino Nikishin 6-3 dopo un finale intenso. Sono molto contento del percorso e del risultato finale, devo però crescere ancora perché la stagione entrerà nel vivo tra poco e dovrò farmi trovare pronto.

Tra qualche giorno sarò di nuovo in pedana per i campionati italiani a Gorizia prima di partire per gli europei di scena in Georgia a Tiblisi.

Ora vi lascio e come sempre vi terrò aggiornati sui miei canali social e qui sul mio nuovo sito. Ciao ciao!!