Blog

Benvenuti nel sito ufficiale di Marco Fichera spadista italiano

5 Giugno 2017

Si parte di nuovo…

...direzione Gorizia, campionati Italiani Assoluti.

Oggi si riparte, dopo una settimana dal rientro in Italia da Bogotà dove abbiamo tirato l’ultima Gara di coppa del mondo della stagione, vado a Gorizia.

Da domani a Domenica avranno luogo i Campionati italiani Assoluti di tutte le armi, maschili e femminili. Domani e dopodomani nello specifico tireremo le gare di spada maschile individuale e squadre. Mi sento carico, dopo Bogotà, mi sono riposato due giorni e poi da Giovedì ad oggi ho ripreso ad allenarmi.

Gli appuntamenti di questo periodo sono tanti e sempre più importanti, partendo da domani e dopodomani per poi arrivare al 13 e 16 con gli Europei Assoluti. Tornando a domani, le attese sono tante ed anche la tensione, i campionati italiani, essendo una delle poche manifestazioni che abbiamo in Italia, sono una gara a cui ho sempre tenuto e quest’anno vorrei finalmente esprimermi al meglio visto che negli anni passati sono riuscito al massimo ad arrivare alla finale ad 8.

Ho voglia di tirare e di avere belle sensazioni, gli allenamenti mi hanno lasciato soddisfatto ed ora non resta che mettersi in pedana. Dopodomani tireremo la gara a squadre, chiaramente con la tuta cremisi delle Fiamme Oro. E’ una gara a cui le Fiamme tengono molto e quindi bisogna onorarla al meglio, vedremo come va. Ora vado e ci ritroveremo dopo le due gare per aggiornarmi. Come sempre seguitemi sui canali social e qui sul sito. Sostenetemi come sempre… ho bisogno di voi!!!!! Un abbraccio, Marco